Final Fantasy 14 colpito da tre attacchi DDoS in una settimana sui server nordamericani

andrewlerolo

New member
Joined
Sep 24, 2024
Messages
6
Reaction score
0
Points
1
Location
dfsfdf
Final Fantasy 14 è stato recentemente preso di mira da una serie di attacchi distribuiti di negazione del servizio (DDoS), con tre incidenti verificatisi nell'arco di una settimana sui server nordamericani. I giocatori di Final Fantasy 14 si sono rivolti ai social media per condividere ciò che è accaduto durante gli attacchi e per esprimere la loro frustrazione nei confronti degli aggressori e di Square Enix.

In breve, un attacco DDoS è un tentativo malevolo di interrompere un server inondandolo di traffico falso, causando il sovraccarico del server target e portandolo a un crash o a una degradazione delle prestazioni. Un metodo di attacco DDoS è condotto da un singolo aggressore che utilizza una rete di computer compromessi, chiamata botnet, che viene comandata per inviare una massiccia quantità di tentativi di accesso falsificati al target, negando così il servizio agli utenti legittimi. Sebbene l'host del server target possa adottare diverse misure per mitigare un attacco DDoS, non esiste una soluzione infallibile. Di conseguenza, i giocatori di giochi online come Final Fantasy 14 devono essere pazienti durante un attacco in corso.



Anche se non è la prima volta che Final Fantasy 14 subisce un attacco DDoS durante Dawntrail, ciò non ha impedito ai giocatori di sfogare la propria frustrazione. Sulla subreddit r/ffxiv, un utente di nome Advarrk ha pubblicato uno screenshot di una sessione in dungeon interrotta da un attacco DDoS avvenuto all'inizio del 23 settembre. Secondo un post su Lodestone, l'attacco è stato rilevato intorno all'1:00 AM Eastern, dopo che la maggior parte dei giocatori nordamericani si era già disconnessa per la notte. Nel suo screenshot, tre membri della squadra di Advarrk sono stati disconnessi dai server, come indicato dall'icona rossa a sinistra dei nomi sfocati. Altri utenti di Reddit hanno condiviso le loro esperienze con gli attacchi DDoS: alcuni hanno dichiarato di non essere stati disconnessi, mentre altri hanno affermato che le loro serate di raid sono state interrotte a causa di membri espulsi dai server durante un attacco DDoS. La recente ondata di attacchi a Final Fantasy 14 ha visto tre incidenti distinti a partire dal 18 settembre.

  • Final Fantasy 14 ha subito tre attacchi DDoS separati dal 18 settembre.
  • Gli attacchi si sono verificati in modo casuale, coinvolgendo i server nordamericani.
  • A causa del traffico falso, i giocatori hanno sperimentato disconnessioni e alta latenza.
  • I giocatori hanno condiviso le loro esperienze e frustrazioni mentre l'ondata di attacchi DDoS continua.
Nonostante gli attacchi DDoS rimangano un problema persistente, non è il primo incidente tecnico a colpire Final Fantasy 14. Nella primavera del 2023, i giocatori avevano segnalato gravi problemi di lag che rendevano il gioco ingiocabile per gli utenti su alcuni provider di servizi internet come AT&T. Tuttavia, alcuni giocatori colpiti hanno utilizzato una rete privata virtuale (VPN) come soluzione temporanea mentre Square Enix indagava sul problema.
 
Top Bottom