Nintendo termina le riparazioni per tre console dopo l'esaurimento dei pezzi di ricambio

andrewlerolo

New member
Joined
Sep 24, 2024
Messages
17
Reaction score
0
Points
1
Location
dfsfdf
Nintendo ha annunciato che interromperà le riparazioni per altre tre delle sue console non appena la sua attuale fornitura di pezzi di ricambio sarà esaurita. I fan di Nintendo che possiedono un sistema che necessita di riparazioni dovrebbero considerare di richiedere assistenza al più presto.

Nel corso degli anni, Nintendo ha interrotto il servizio di riparazione per numerose console, tra cui una delle più recenti, il New Nintendo 3DS. In genere, Nintendo permette ai suoi clienti di inviare i propri sistemi per riparazioni o, in alternativa, per una sostituzione completa del sistema. Tuttavia, dopo che una console raggiunge una certa età, i pezzi di ricambio tendono a esaurirsi, e la produzione di nuovi pezzi per vecchi sistemi diventa impossibile o non più conveniente per Nintendo.

Ora, i sistemi Famicom Classic, Super Famicom Classic e New 2DS XL stanno rapidamente avvicinandosi alla fine del loro periodo di riparabilità da parte di Nintendo. Secondo un messaggio di Nintendo, questi tre sistemi non saranno più accettati per le riparazioni una volta esaurita l'attuale fornitura di pezzi di ricambio. Nintendo non ha fornito una data o una stima su quando ciò potrebbe accadere, poiché è difficile da determinare dato che l'azienda non sa quanti utenti richiederanno riparazioni. Tuttavia, chiunque abbia uno di questi dispositivi e sappia che necessita di assistenza dovrebbe inviarlo al più presto.

Sebbene Nintendo non abbia rilasciato un messaggio ufficiale per i territori anglofoni riguardo a questi prodotti, è probabile che l'avviso si applichi ovunque. Mentre ci sono alcune differenze visive tra il Famicom Classic e la sua controparte occidentale, il NES Classic Edition, i componenti interni dovrebbero essere in gran parte gli stessi. Se i giocatori perdono questa opportunità per far riparare le loro console Nintendo, c'è ancora la possibilità di risolvere alcuni problemi da soli con un po' di fai-da-te e parti non ufficiali. Tuttavia, ciò richiede un certo livello di competenza e un notevole impegno di tempo, che potrebbe non essere alla portata di tutti.





Sebbene sia abbastanza comprensibile che Nintendo interrompa i servizi di riparazione per console che hanno più di cinque anni, alcuni fan potrebbero ancora essere perplessi dalle scelte dell'azienda riguardo alle versioni "mini" dei suoi sistemi classici. Nonostante la loro enorme popolarità, Nintendo ha interrotto entrambe le versioni rapidamente, riportando in vendita il NES Classic solo per un periodo limitato. È probabile che Nintendo avrebbe potuto continuare a vendere questi dispositivi per molti altri anni con successo, il che avrebbe potuto anche prolungare il periodo di riparabilità dei prodotti.
 
Top Bottom